Spedizioni, resi e rimborsi

La consegna avviene nell'arco di 24/72 ore lavorative su territorio nazionale, i costi di spedizione vengono calcolati in fase d'ordine, ma generalmente per i lotti di piccole dimensioni (quindi non per gli arredi ingombranti, che non possono essere spediti) le spese di spedizione sono gratuite in Italia.

I metodi di spedizione offerti sono tracciabili e assicurati e, quindi, possono essere costantemente seguiti durante le varie tappe della spedizione. 

Gli ordini effettuati vengono normalmente spediti il giorno lavorativo successivo a quello dell'ordine.

Le spedizioni all'interno dell'UE possono richiedere oltre 7 giorni lavorativi. Le spedizione verso i paesi extra-UE possono richiedere oltre 2 settimane.

Per i dipinti è necessario un attestato di libera circolazione rilasciato dalla Sovrintendenza dei Beni Culturali e quindi sono da calcolare un paio di settimane prima che il dipinto sia in regola per la spedizione, nel frattempo verrà preparata tutta la documentazione che serve per il passaggio in dogana. Su questo attestato deve essere indicato il paese di consegna, quindi non può essere preparato prima dell'acquisto. 

Esclusione di responsabilità:
1. L'obiettivo principale è di garantire che l'ordine arrivi a destinazione il prima possibile. Sono però i clienti e/o destinatari ad assumersi la responsabilità, al momento dell'acquisto, dei prodotti ricevuti e dei dettagli di consegna forniti (controllare sempre che siano corretti).

2. Non è possibile assumerci nessuna responsabilità per eventuali perdite sostenute dal cliente o dal destinatario, in termini di spese di trasporto non rimborsabili e/o costi aggiuntivi per la consegna della merce o per la sostituzione di questa.

3. Nel caso in cui riceviate un articolo errato, danneggiato o non conforme, vi invitiamo a contattarci telefonicamente o via email entro tre giorni dalla data di ricezione dell'ordine, preferibilmente con una fotografia del pacco e del suo contenuto.

5. Il Cliente prende atto che il ritiro del Prodotto è un suo preciso obbligo derivante dal contratto di acquisto. In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all’indirizzo specificato nel modulo d’ordine, dopo due tentativi di consegna andati a vuoto, il pacco andrà “in giacenza”. 

6. Nel caso di reso, le spese di spedizione di ritorno rimarranno a vostro carico. Verrà rimborsato solo l'importo della merce. Si prega di non rimandare prodotti senza prima averci contattato.

I rimborsi sono possibili, da parte dello spedizioniere, se la spedizione è assicurata. I costi per la spedizione di partenza e il dazio per l'importazione non sono rimborsabili. Stesso discorso vale per i costi sostenuti per il reso e per l'assicurazione dell'articolo, salvo accordi diversi.

La nostra politica dura 14 giorni. Se sono trascorsi 14 giorni dall'acquisto, purtroppo non possiamo offrirti un rimborso o uno scambio.

Per avere diritto a un reso, il tuo articolo deve essere inutilizzato e nelle stesse condizioni in cui lo hai ricevuto. Deve anche essere nella confezione originale.

Le spese di reso sono a carico del cliente tranne nel caso in cui si riceva un articolo già danneggiato o non corrispondente a quello ordinato.
Per rendere l'articolo acquistato si procede nel seguente modo:
- il cliente procede con la richiesta di reso
- il cliente riceve da noi una mail di "conferma reso accettato"

- il cliente prepara l'oggetto nella scatola e imballaggio il più simile possibile all'originale.

- il cliente spedisce il pacco al nostro negozio a:

OUBLIS di Chiara Domenighini                                                                                                                Via San Francesco d'Assisi, 10                                                                                                                                 Breno 25043 Brescia ITALIA                                                                                                                                    

e fornisce un codice di tracciabilità valido.

- una volta che abbiamo valutato che l'oggetto non sia danneggiato o abbia subito una qualche modifica, quindi che la fase di reso è andata a buon fine (il cliente riceverà una mail che convalida questo passaggio), si può passare alla fase di rimborso.

Ci sono alcune situazioni in cui non sono concessi rimborsi:
- condizioni del prodotto non originali, danneggiamenti o parti mancanti per ragioni non dovute al nostro errore;
- qualsiasi articolo restituito oltre 14 giorni dopo la consegna.

Rimborsi 
Una volta ricevuto e ispezionato il reso, ti invieremo un'email per informarti che abbiamo ricevuto l'articolo restituito. Ti informeremo inoltre dell'approvazione o del rifiuto del tuo rimborso.
Se il rimborso è approvato sarà eseguito e verrà applicato automaticamente un credito sulla carta di credito o sul metodo di pagamento originale entro un determinato periodo di tempo.

Rimborsi tardivi o mancanti.
Se non hai ancora ricevuto un rimborso, controlla nuovamente il tuo conto bancario.
Quindi contattare la società della carta di credito, potrebbe essere necessario un po 'di tempo prima che il rimborso sia ufficialmente pubblicato.
Quindi contatta la tua banca. C'è spesso del tempo di elaborazione prima che venga pubblicato un rimborso.
Se hai già fatto tutto questo e non hai ancora ricevuto il rimborso, ti preghiamo di contattarci all'indirizzo info@oublis.com